Alla fine è stata una bella giornata. Non tanto meteorologicamente parlando, ma la partecipazione della classe Meteor è stata sicuramente entusiasta alla regata WeMeteor dello scorso 7 maggio, in contemporanea in tutta Italia.
Le flotte Meteor del Lario, Verbano, Spezia, Caldonazzo, Garda, Trieste, Chioggia, Trasimeno e Roma sono scese in acqua a sostegno dell’associazione WeWorld e, in particolare, del progetto Frequenza200 contro l’abbandono scolastico.
Oltre 80 equipaggi hanno sfidato un meteo non molto favorevole (come potrete vedere nei video), pronti a portare il loro contributo.
Insomma ancora una volta i Meteor hanno dato prova di essere una classe unica nel panorama velico italiano, riuscendo a coniugare agonismo e solidarietà, regata e convivialità, tecnica e umanità.
Un ringraziamento d’obbligo va ai circoli che hanno supportato l’iniziativa: Circolo Vela Erix, Associazione Velica Trentina, Associazione Velica Monvalle, Circolo Vela Bellano,LNI Varese, Yacht Club Padova, Società Nautica Grignano, Club Velico Castiglionese, molti dei quali hanno interamente devoluto le quote di iscrizione a WeWorld.
I contributi fotografici li tovate a questi link Flotta Meteor del Lario, Flotta Meteor di Spezia
Rispondi